In un momento di particolare attualità dell’argomento, sia a livello internazionale che nazionale, Federutility ha scelto Genova per fare il punto sul “pianeta acqua”, dal punto di vista scientifico, economico, giuridico, ma anche da quello storico, filosofico, artistico.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con IREN e Fondazione AMGA, prevede approfondimenti sull’acqua in tutte le sue possibili implicazioni, prospettive, opportunità di razionalizzazione e migliore utilizzo, gestione degli asset idrici, aspetti culturali e sociali.
Il Festival affronterà questi argomenti attraverso incontri, convegni, tavole rotonde, conferenze con ospiti italiani ed internazionali. Saranno presenti gli amministratori delegati delle più importanti aziende pubbliche italiane, insieme a tecnici, studiosi, parlamentari europei, scienziati e esponenti del mondo della cultura e dell’associazionismo.
L’evento non sarà tuttavia riservato solo agli addetti ai lavori. Proprio in considerazione dell’importanza e vastità dell’argomento, il Festival comprenderà anche conferenze di carattere divulgativo, installazioni realizzate da artisti contemporanei, momenti di musica e spettacolo.
0 Commenti